Serie A, nuova proposta di legge per il restyling degli stadi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, nuova proposta di legge per il restyling degli stadi

Pubblicato

su

Il Governo sta pensando a una proposta di legge per facilitare la ristrutturazione degli stadi italiani

Il Governo sta lavorando a una proposta di legge per agevolare il restyling degli stadi italiani. L’idea è stata lanciata dalla senatrice del Partito Democratico Rosa Maria De Giorgi: «Gli stadi comunali, anche se tutelati come beni di interesse storico o riconosciuti come monumenti nazionali, potranno essere ristrutturati con la sola delibera delle amministrazioni comunali competenti».

«Il nuovo progetto autorizzato dalle Soprintendenze dovrà mantenere parti esterne del precedente stadio in grado di assicurare la memoria e la tradizione architettonica. Con la ristrutturazione scompare il consumo di nuovo suolo e si evita il decadimento di certi impianti come il Flaminio di Roma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.