Serie A, Rizzoli: «Niente esultanze, proteste e trattenute»
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Niente esultanze, proteste e trattenute in Serie A»

Pubblicato

su

Serie A, Rizzoli prevede diversi cambiamenti nel futuro del calcio: «Niente proteste dall’arbitro e niente abbracci»

L’ex arbitro di Serie A, nonché designatore, Nicola Rizzoli torna sulla possibile ripartenza del campionato. Diversi dubbi, gli stessi del presidente dell’AIA Marcello Nicchi, e qualche considerazione su come il Coronavirus cambierà il mondo del calcio: «La risposta è sempre la stessa, non lo sappiamo con sicurezza quando sarà possibile ripartire. La palla ce l’ha il governo e gli scienziati, aspettiamo loro. Noi possiamo fare mille ipotesi e rivederle di continuo, ma il via lo danno loro. La situazione Coronavirus è più snervante e ci sono settori dove la sofferenza è più alta».

«Questa emergenza colpisce tutti. Una volta passata dovremo rivedere molte cose anche nel calcio. Partecipo ad un gruppo di lavoro coordinato dalla Uefa dove sono presenti le 5 principali leghe d’Europa. Ci scambiamo informazioni e ipotesi, e la cose più problematiche oltre alla sicurezza dei viaggi riguarderanno il cambio di abitudini che ci attende, dagli spogliatoi separati agli atteggiamenti in campo senza proteste all’arbitro, con esultanze diverse, abbracci e trattenute sui corner», precisa sulle colonne del Corriere di Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.