News

Sampdoria, il centrocampo segna e convince: battuto lo score 2019/20

Pubblicato

su

La Sampdoria si affida al suo centrocampo: la mediana è il reparto più incisivo della formazione di Ranieri e i blucerchiati migliorano il proprio score

La vittoria casalinga contro la Roma ha regalato alla Sampdoria ulteriori certezze. La formazione di Claudio Ranieri ha momentaneamente consolidato il nono posto e certificato la qualità e l’incisività del proprio centrocampo. La mediana blucerchiata, infatti, è il reparto che ha partecipato più attivamente in zona gol nella formazione doriana.

Sono 19 le reti segnate dai centrocampisti della Sampdoria, a quattro giornate dalla fine del campionato, contro le sole 16 marcature nell’arco dell’intera scorsa stagione. È da sottolineare inoltre come, nell’annata 2019/2020, siano 6 i centrocampisti andati a segno in contrapposizione ai 7 di questo campionato. Un dato che evidenzia il percorso di crescita della rosa blucerchiata che, grazie ai tre punti conquistati nell’ultimo turno, ha già superato l’intero bottino di punti dello scorso torneo.

Exit mobile version