Serie A, Spadafora: «Nessuna certezza, impossibile definire una data»
Connettiti con noi

News

Serie A, Spadafora: «Nessuna certezza, impossibile definire una data»

Pubblicato

su

Il ministro per lo sport Spadafora sulla ripresa della Serie A: «Aspettiamo di vedere la curva dei contagi»

Il ministro per lo sport Vincenzo Spadafora ha chiarito la questione relativa al campionato di calcio e alla ripresa della Serie A in Senato durante il “Question time”: «La Figc ha proposto un protocollo su cui il Cts valuterà domani, speriamo si possa dare il via libera, anche se il calcio è uno sport in cui non c’è possibilità di evitare contatto e non ci sono protezioni».

«Negli ultimi giorni anche le tifoserie organizzate hanno stigmatizzato la ripresa del campionato. Ricordo che in Europa le uniche date certe sono quelle dei Paesi che hanno deciso di bloccare i campionati. Anche l’Inghiltera, che sembrava la più pronta, poco fa ha rinviato di una settimana la decisione di riprendere gli allenamenti. Ribadisco la mia linea, che è anche quella del governo: auspichiamo che i campionati possano riprendere presto, ma oggi è impossibile definire una data certa. Dobbiamo vedere come reagirà la curva dei contagi nelle prossime due settimane», ha concluso Spadafora nel suo intervento al Senato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.