Serie A, un mondo privilegiato: in arrivo tamponi e test sierologici per tutti
Connettiti con noi

News

Serie A mondo privilegiato: in arrivo tamponi e test sierologici per tutti

Pubblicato

su

Serie A, un mondo privilegiato: in arrivo tamponi e test sierologici per tutti i calciatori (e non solo) prima della ripresa della preparazione

La Serie A è pronta a riprendere la preparazione, ma tra le polemiche. Già, perché nelle 96-72 ore prima di cominciare i ritiri “blindati” – svela La Gazzetta dello Sport – tutti i calciatori, lo staff e il personale dei club saranno sottoposti a visite accurate, con tanto di tamponi e test sierologici per tutti, allo scopo di creare un gruppo “negativizzato” e minimizzare il rischio di nuovi contagi.

Tutto questo, ovviamente, creerà un grande problema di disuguaglianza sociale: migliaia di italiani con sintomi non hanno mai avuto la possibilità di sottoporsi a tampone, mentre la Serie A può permettersi di effettuarne un numero esorbitante a pagamento. Inoltre, per i medici sociali si porrà anche un bel dilemma in termini di etica professionale: in una situazione tragica a livello sanitario, infatti, si sfrutteranno percorsi privilegiati per fornire test a persone che non hanno neanche i sintomi da Coronavirus. Il Codacons ha già mostrato il suo disappunto e annunciato provvedimenti, ma finora tutto sembra poter filare liscio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.