SOS formazione a Cagliari: Giampaolo pensa al cambio di modulo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

SOS formazione a Cagliari: Giampaolo pensa al cambio di modulo

Pubblicato

su

Giampaolo pensa a qualche novità per l’insidiosa trasferta di Cagliari: dal cambio di modulo a Praet trequartista

Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Sampdoria è attesa dalla difficile trasferta di Cagliari, da sempre un tabù per i blucerchiati. Fabio Quagliarella e compagni dovranno cercare di recuperare energie preziose per affrontare una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti, o quasi, alla “Sardegna Arena”. A complicare la trasferta in terra sarda ci sono gli infortuni, concentrati nel reparto avanzato. Gianluca Caprari e Riccardo Saponara non recupereranno, Dawid Kownacki è in forte dubbio, Gaston Ramirez si porta dietro un fastidio muscolare che non gli consente di giocare al pieno delle proprie potenzialità.

Anche per questo, il tecnico doriano Marco Giampaolo starebbe pensando ad un possibile cambio di modulo, possibilità già paventata prima della partita contro i nerazzurri. L’idea sarebbe quella di passare ad un 4-3-3 che possa fare a meno del trequartista, con – probabilmente – Gregoire Defrel da una parte e Dennis Praet dall’altra – esperimento fatto proprio contro i sardi lo scorso anno a fine campionato – in attacco, lasciando al centro Quagliarella. L’alternativa, meno “invasiva”, sarebbe quella di mantenere il 4-3-1-2 inserendo Praet trequartista, e, magari, Ramirez negli ultimi 20 minuti. Giampaolo pondera, sicuramente a Cagliari qualche cambiamento lo si vedrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.