Piovono elogi per Ranieri: «Con la Sampdoria ha fatto un capolavoro»

© foto Mg Genova 26/09/2020 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Benevento / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Claudio Ranieri

Andrea Sottil, ex difensore di Genoa e Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri

L’ex difensore, tra le tante, di Genoa, Atalanta e Catania Andrea Sottil, ha voluto parlare di dell’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri. Le sue parole ai microfoni di TMW Radio.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Bologna, il passato che ritorna: emozioni blucerchiate per Mihajlovic

CARRIERA – «Ha fatto e sta facendo una carriera straordinaria. Bravissimo a ricercarsi sempre nuovi stimoli e ad essere moderno, lo catalogo come un allenatore molto pratico, che ai giocatori arriva subito».

SAMPDORIA – «Salvando la Sampdoria l’anno scorso per me ha fatto un capolavoro, e si percepisce quando subentra il fatto che sappia toccare le corde giuste. Oggi la Samp è una bellissima realtà, li ho visti col Cagliari ed è stata una bella partita, come ogni sua squadra sono compatti nel difendere e veloci e frizzanti nell’attaccare, con questo 4-4-2 che è il suo cavallo di battaglia e che sa anche adattare con piccoli accorgimenti tattici. Bello come abbia ancora questa carica e questo carisma, con quell’eleganza british nel portamento è uno veramente in gamba».