Spadafora: «Il futuro è l’investimento economico per l’industria sportiva»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Il futuro è l’investimento economico per l’industria sportiva»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora, ministro per lo Sport, ha parlato della gestione dell’emergenza Coronavirus all’interno del mondo sportivo

Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ha parlato al Social Football Summit 2020 delle innovazioni tecnologiche applicate allo sport e della situazione legata al Coronavirus.

NUOVE TECNOLOGIE NEL CALCIO – «Noi a causa di un evento tragico e di una crisi sanitaria straordinaria, ci siamo proiettati nel futuro. Il modo migliore per proiettarsi nel futuro del calcio è investire moltissimo nelle nuove tecnologie. Stiamo richiedendo fonti per oltre un miliardo di euro per l’innovazione tecnologica applicata allo sport, è quello in cui noi crediamo, a partire dall’impiantistica sportiva. La situazione ci sta imponendo di immaginare il futuro con maggiore velocità. Il settore sta soffrendo ma sono stati messi in campo risorse ingenti, centinaia di milioni di euro per società dilettantistiche e professionistiche. Abbiamo fatto il possibile anche se forse non è ancora abbastanza. Il futuro ora è l’investimento economico per l’industria sport, il sistema va rivisto proiettandosi nel futuro».

GESTIONE DELL’EMERGENZA – «Il mondo dello Sport e del Calcio deve imparare a pensare in maniera complessiva, senza pensare ciascuno a sé. Il limite di questa fase è la preoccupazione e la disperazione da parte di tutti. Noi dobbiamo lavorare in emergenza, il problema è oggi e non è domani. Prendiamo delle decisioni che speriamo possano essere utili per il mondo dello sport».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.