Spadafora: «Ripresa Serie A? È stato difficile» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Ripresa Serie A? È stato difficile»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora ha parlato della ripresa del calcio italiano: le dichiarazioni del ministro dello Sport

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della ripresa del calcio italiano e degli sport amatoriali: «È stato un percorso complicato e difficile, lo sport non è soltanto il calcio. Il calcio non è soltanto la A. Siamo solo all’inizio, ma siamo già ad un punto importante. Gli allenamenti sono ripartiti, ieri il calcio è tornato in campo con la Coppa Italia. Resta il punto da chiarire relativo allo sport amatoriale e di contatto».

«Il ministro Speranza ha ritenuto di non autorizzare la ripresa del calcetto e di altri sport di contatto. Dobbiamo rispettare il distanziamento e indossare la mascherina: finché non verranno meno queste esigenze queste attività non potranno riprendere. Nei prossimi giorni verrà autorizzato anche l’accesso a fondo perduto a tutte le società dilettantistiche. Non dimentichiamo l’indennità di 600 euro, che verrà prorogata anche per chi è rimasto fermo a giugno», ha concluso Spadafora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.