Spadafora: «Tre condizioni per il via libera agli allenamenti di squadra»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Tre condizioni per il via libera agli allenamenti di squadra»

Pubblicato

su

Il ministro dello Sport Spadafora ha commentato l’incontro con il Cts in merito alla ripresa degli allenamenti collettivi in Serie A

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto ai microfoni di Rai 1 per commentare l’esito dell’incontro con il Comitato tecnico-scientifico sulla ripresa degli allenamenti collettivi in Serie A.

MODIFICHE AL PROTOCOLLO – «Il Cts chiede delle modifiche vincolati al protocollo FIGC. Se durante gli allenamenti dovesse emergere un positivo, la squadra e lo staff staranno in quarantena senza contatti esterni. Poi, i medici sociali dovranno assumersi le responsabilità dell’attuazione del protocollo. E infine, i test molecolari saranno a carico delle società e non a discapito dei cittadini. Qualora la FIGC accetterà queste cose, gli allenamenti di squadra potranno ricominciare».

SERIE A – «La linea di prudenza è quella giusta, Serve almeno un’altra settimana per capire la curva dei contagi e poi decidere sul campionato. Il 18 maggio iniziano tutti gli allenamenti degli sport di squadra e presenterò domani il documento per far sì che riaprano tutti i centri sportivi, a partire dalle palestre, entro la fine di maggio in sicurezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.