Stadi Serie A: «La riapertura non è una priorità» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Stadi Serie A: «La riapertura non è una priorità»

Pubblicato

su

Il dottor Luca Richeldi, membro del Comitato Tecnico Scientifico, ha parlato della situazione del Covid-19 in Italia

Il dottor Luca Richeldi, membro e pneumologo del Comitato Tecnico Scientifico, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport sulla situazione del Covid-19 in Italia e sul prossimo campionato di Serie A, con la riapertura degli stadi a forte rischio.

RIAPERTURA STADI – «Non sappiamo cosa potrà succedere tra un mese quando dovrebbe ripartire il campionato. Monitoriamo con attenzione ciò che avviene. Con la riapertura di tutte le attività era normale aspettarsi che il virus tornasse a circolare. La media età si è drasticamente abbassata ma per fortuna, i casi sembrano meno gravi. Gli stadi non sono una priorità adesso, prima cerchiamo di fermare questa nuova ondata».

COMPORTAMENTO – «I protocolli hanno funzionato, i controlli hanno permesso di mantenere basso il rischio contagi. Tutte le società hanno dimostrato un notevole senso di responsabilità. Anche se tutto è sotto controllo però, bisogna aumentare la sorveglianza. Vale per tutti. E’ necessario seguire i protocolli. Se facciamo i bravi oggi, possiamo tornare a divertirci domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.