Stankovic Sampdoria: tutti i trofei vinti dall'allenatore serbo
Connettiti con noi

News

Stankovic-Sampdoria: tutti i trofei vinti dall’allenatore serbo

Pubblicato

su

Stankovic nuovo allenatore della Sampdoria: ecco tutti i trofei vinti dall’allenatore serbo nelle sue precedenti esperienze

Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il serbo raccoglie l’eredità lasciata da Marco Giampaolo ed è chiamato a risollevare le sorti dei blucerchiati che attualmente si trovano all’ultimo posto in classifica. La speranza dei tifosi è che Deki possa mettere in campo tutta la competenza acquisita nelle sue precedenti esperienze da tecnico. L’ex centrocampista di Lazio e Inter ha iniziato la carriera nel 2014 da vice allenatore di Andrea Stramaccioni all’Udinese, per poi lavorare da club manager all’Inter con Roberto Mancini.

Dopo una breve parentesi nel settore giovanile nerazzurro, Stankovic è tornato in patria alla Stella Rossa, dove ha conquistato tre campionati nazionali e due Coppe di Serbia. Diverso è il suo percorso in Champions League, interrotto sempre nei turni preliminari con Omonia Nicosia, Sheriff Tiraspol e Maccabi Haifa (ultima eliminazione costata le dimissioni dell’allenatore). Il bilancio con il club di Belgrado è di 103 vittorie, 17 pareggi e 10 sconfitte con 336 gol realizzati (media di 2,5 a partita) e 86 subiti (media di 0,66 a partita). La Sampdoria punta sugli ottimi risultati ottenuti da Stankovic per dare un senso alla propria stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.