Stop alla Serie A? Nel Decreto Rilancio un comma che aiuta la FIGC
Connettiti con noi

News

Stop alla Serie A? Spunta un comma che aiuta la FIGC

Pubblicato

su

Serie A, non è escluso lo stop definitivo: nell’articolo 221 del Decreto Rilancio spunta un comma che aiuterebbe la FIGC a non passare l’estate in tribunale

L’ok arrivato ieri dal Comitato tecnico-scientifico agli allenamenti collettivi, date le restrizioni previste, sembra più chiudere che aprire la porta a un’eventuale ripresa della Serie A. A maggior ragione, come evidenziato da La Repubblica, se nel Decreto Rilancio è presente un comma che consentirebbe alla FIGC e al calcio di evitare di trascorrere un’estate in tribunale.

Nel testo normativo attualmente allo studio del Governo, e più precisamente all’articolo 221, comprare un punto rubricato alle disposizioni processuali eccezionali relative all’annullamento dei campionati. Seppur facente riferimento a tutti gli sport, per il calcio potrebbe essere una vera e propria via d’uscita: oltre al potere decisionale dato alle Federazioni sui campionati, questa comma prevede infatti il superamento dei gradi di giustizia federale. Tutti i ricorsi sarebbero centralizzati al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, il che accorcerebbe considerevolmente i tempi e consentirebbe, al di là delle questioni relative ai risarcimenti, di iniziare la prossima stagione senza avere sulle spalle il peso di procedimenti giudiziari in corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.