Stop Serie A, un solo precedente nella storia. E lo Scudetto andò al Genoa
Connettiti con noi

Avversari

Stop Serie A, un solo precedente nella storia. E lo Scudetto andò al Genoa

Pubblicato

su

Un solo precedente di stop nella storia della Serie A: nella stagione 1914/15 lo Scudetto fu assegnato al Genoa

Data la situazione di emergenza in Italia, dettata dal rischio di contagio da Coronavirus, anche il mondo dello sport ha dovuto rassegnarsi ad uno stop delle attività, a tutti i livelli. Coinvolta anche la Serie A, per cui è stato decretata la sospensione fino al 3 aprile. Un provvedimento così drastico non si era preso neanche per la stagione del 1973/74, quando un’epidemia di colera che colpì il napoletano.

In tutta la storia del nostro campionato si registra solo un precedente, a causa dello scoppio della Grande Guerra (stagione 1914/15). In quell’occasione, il titolo fu assegnato al Genoa – con modalità ancora oggi contestate – poiché la Lazio, finalista nella sfida Scudetto, non era considerata all’altezza della formazione rossoblù. Da precisare come all’epoca la stagione fu interrotta e mai più ripresa, mentre ad oggi restano ancora speranze per veder terminare il campionato in corso, recuperando le partite saltate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.