Supercoppa Milan-Fiorentina: l'aneddoto di Amoruso su Ranieri
Connettiti con noi

News

Supercoppa Milan-Fiorentina: l’aneddoto di Amoruso su Ranieri

Pubblicato

su

Lorenzo Amoruso racconta un aneddoto sul tecnico Claudio Ranieri, all’epoca allenatore della Fiorentina

L’impatto di Claudio Ranieri sull’ambiente Sampdoria è stato notevole. Grazie allo spirito motivazionale e all’elevata conoscenza tattica, l’allenatore ha permesso ai blucerchiati di lasciarsi alle spalle l’ultima posizione di classifica. Le caratteristiche di King Claudio sono comunque rinomate, come raccontato dall’ex calciatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso.

«Prima della partita di Supercoppa italiana contro il Milan, ci davano per spacciati. Durante la preparazione Ranieri ci disse che prima o poi i rossoneri avrebbero perso e continuò a dirci che dovevamo farci trovare pronti. Quelle furono parole importanti. E infatti vincemmo la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.