Svolta per il Ferraris: lo compra lo Stato? - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Svolta per il Ferraris: lo compra lo Stato?

Pubblicato

su

Lo Stato interessato all’acquisto del “Ferraris”: Samp e Genoa potrebbero ottenerlo in gestione

La telenovela per l’acquisto del “Ferraris” potrebbe essere arrivata a un punto di svolta. La prima asta di vendita, tenutasi la scorsa settimana, era stata disertata sia dalla Sampdoria che dal Genoa, decisamente poco disposte a pagare i circa 16,5 milioni di euro che il Comune richiede per appropriarsi dell’impianto. Adesso verrà indetta una seconda asta, che potrebbe vedere un concorrente del tutto nuovo: lo Stato italiano. Secondo La Repubblica, infatti, la Invimit Srg, società il cui capitale è detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sarebbe interessata all’acquisto dell’immobile.

Una soluzione che incontrerebbe i favori delle due squadre genovesi, che valutano il “Ferraris” intorno ai 7 milioni di euro e non hanno intenzione di investirne più del doppio: se l’affare andasse in porto, dopo le necessarie operazioni di messa a norma e ammodernamento, lo Stato affiderebbe in gestione per 99 anni lo stadio a Samp e Genoa all’interno di un progetto di valorizzazione.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.