Il tattico De Leo: «Samp prova di maturità». Out Dijks - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Il tattico De Leo: «Samp prova di maturità». Out Dijks

Pubblicato

su

Bologna, il tattico De Leo in conferenza stampa: «Ranieri ha trovato gli equilibri per la Samp, ma domani bisogna vincere. Dijks out»

BOLOGNA-SAMPDORIA: FORMAZIONI, STREAMING E DIRETTA TV

Oltre al vice Miroslav Tanjga e all’ex blucerchiato Roberto Soriano, stamane è intervenuto in conferenza stampa anche Emilio De Leo, il tattico di fiducia di Sinisa Mihajlovic, per presentare Bologna-Sampdoria: «Ranieri ha trovato fin da subito gli equilibri di cui la Samp aveva bisogno. Indipendentemente dal loro sistema di gioco, servirà molta intraprendenza per scardinare la loro difesa. Domani bisogna vincere. Ranieri è molto bravo ad ottimizzare il capitale umano che ha a disposizione. Mostreranno sicuramente una certa organizzazione, che noi dovremo aprire e poi colpire. Bisognerà interpretare le difficoltà che ci troveremo di fronte. Sarà una prova di maturità».

Ancora fuori per infortunio Mitchell Dijks, che non potrà prendere parte al match di domani al “Dall’Ara”: «Speriamo che riesca a rientrare in gruppo nella prossima settimana. Siamo tranquilli nonostante l’infermeria piena. Non abbiamo mai usato le assenze come alibi e mai lo faremo. Le prossime partite ravvicinate daranno una chance a tutti quanti. Svanberg? Sta crescendo davvero tanto. Penso che potrà far bene, sia in un ruolo più offensivo che difensivo. Sono convinto che possa fare il salto di qualità».

Un’ultima battuta sul reparto offensivo del Bologna: «Siamo ben consapevoli del nostro potenziale in attacco. La creatività e l’intraprendenza sono doti in più che possiamo mettere in campo. Il discorso va esteso ad ogni giocatore e al collettivo. Tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità – conclude De Leo – specialmente quando è necessario cambiare per vincere le partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.