Thorsby parla da blucerchiato: «Samp grande club, sono felice» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Thorsby parla da blucerchiato: «Samp grande club, sono felice»

Pubblicato

su

12 gennaio – Le prime parole di Thorsby da blucerchiato: «Felice che il trasferimento sia completato. Il sistema di gioco mi si adatta molto bene»

Dopo l’ufficialità del suo passaggio alla Sampdoria a partire dalla prossima stagione, il centrocampista attualmente di proprietà dell’Heerenveen Morten Thorsby ha parlato per la prima volta della sua futura avventura in blucerchiato ai microfooni di TV2.no: «Sono molto felice che il trasferimento sia stato finalmente completato. È bello che il futuro sia ora chiaro – ha dichiarato il norvegese classe ’96 –, ora posso concentrarmi sui prossimi sei mesi a Heerenveen, ed è importante che la mia attenzione sia lì».

I prossimi mesi in Olanda non saranno semplici per il centrocampista, ma Thorsby cerca di guardare avanti e confessa di aver già studiato come gioca la squadra allenata da Marco Giampaolo per cercare poi di farsi trovare pronto in estate: «Ci si sente sempre un po’ insicuri se si ha il contratto in scadenza tra sei mesi, quindi è positivo che ora ci sia chiarezza. L’Italia andrà bene per me e sono molto contento della Sampdoria. È un grande club che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani giocatori e di permettere loro di migliorarsi ulteriormente. Ultimamente ho visto molte partite, il loro sistema di gioco mi si adatta molto bene e ne sono molto contento».

11 gennaio – Il primo colpo di gennaio è Morten Thorsby: il centrocampista ha firmato per la Sampdoria fino al 2023, ma chiuderà la stagione all’Heerenveen

CALCIOMERCATO 2018/19: LE OPERAZIONI DELLA SAMPDORIA

Se per la firma di Manolo Gabbiadini – arrivato in mattinata al Laboratorio Albaro per le visite mediche – bisognerà attendere ancora qualche ora, la Sampdoria mette a registro il primo colpo e ufficializza il trasferimento del giovane centrocampista norvegese Morten Thorsby: «Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano che Morten Thorsby (nato a Oslo, Norvegia, il 5 maggio 1996) sarà un calciatore blucerchiato a partire dalla prossima stagione sportiva. Il centrocampista – attualmente tesserato per lo Sportclub Heerenveen – ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.