La proposta di Pieri: «I calciatori diventino arbitri a fine carriera»
Connettiti con noi

Hanno Detto

La proposta di Pieri: «I calciatori diventino arbitri a fine carriera»

Pubblicato

su

Tiziano Pieri ha lanciato una proposta ai calciatori, che potrebbero diventare arbitri a fine carriera: le dichiarazioni

Tiziano Pieri ha risposto al pensiero di Stefano Pioli, che al termine del match contro il Bologna aveva sottolineato come in alcune situazioni gli arbitri non siano in grado di prendere la decisione corretta perché non hanno mai giocato a calciato. L’ex direttore di gara ha avanzato così una proposta rivolta ai calciatori.

DICHIARAZIONI – «Credo che l’unione delle forze sia fondamentale. Data la crisi di vocazioni arbitrali, che ha visto un calo di circa 4000 unità negli ultimi sette anni dovuta sia ai rimborsi bassi che ai numerosi episodi di violenza, credo sia giusto iniziare a valutare il fine carriera dei calciatori e si potrebbe considerare il loro inserimento nei quadri arbitrali. Iniziando intorno ai 35 anni avrebbero una decina di anni di carriera e dopo un paio di stagioni di tutoraggio potrebbero partire dal campionato Primavera per poi scalare le serie e arrivare in due-tre stagioni anche in serie A. Seguendo così l’esempio del francese Gael Angoula, ex difensore di Bastia, Angers e Nimes con diverse presenze anche in Ligue 1, che ritiratosi nel 2017 ha iniziato subito ad arbitrare arrivando a dirigere partite del massimo campionato già due anni fa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.