Tre vantaggi e tre rimonte: i cali di attenzione danneggiano la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Tre vantaggi e tre rimonte: i cali di attenzione danneggiano la Sampdoria

Pubblicato

su

Nel campionato 2020/21 la Sampdoria è passata per tre volte in vantaggio e per tre volte si è fatta rimontare dagli avversari

Benevento, la più brutta. Genoa, la più sofferta. Bologna, concorso di colpa tra difesa e avversari. Tre partite, tre vantaggi, tre rimonte e due sconfitte. Tutte al Ferraris, sebbene il fattore campo rilevi poco dato che i tifosi non possono più spostare gli equilibri delle partite della Sampdoria.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Bologna, i voti top e flop del match al Ferraris

Un dato che, soprattutto per la caratura degli avversari, deve far riflettere Claudio Ranieri. La Sampdoria quando si trova a giocare contro squadre alla suo livello ha cali di attenzione che la portano a disunirsi. Contro il Benevento, ad esempio, doppio vantaggio – che nella maggior parte dei casi significa partita chiusa – poi tre gol (al 33′, al 72′ e all’88’ minuto di gioco). Contro il Genoa, la rete di Jakub Jankto seguita in appena cinque minuti dal gol di Gianluca Scamacca. E infine contro il Bologna partita che, senza l’autogol di Vasco Regini, avrebbe potuto prendere una piega ben diversa ma finisce per incanalarsi nel medesimo canovaccio di Benevento e termina con una sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.