UEFA, Ceferin sulle coppe europee: «Finire entro il 3 agosto»
Connettiti con noi

News

UEFA, Ceferin sulle coppe europee: «3 agosto data limite»

Pubblicato

su

UEFA, Ceferin sulle coppe europee: «Tutto dovrà essere completato entro il 3 agosto»

«Il 3 agosto tutto dovrà essere completato, sia in Champions che in Europa League. Stiamo vivendo una situazione straordinaria e dobbiamo essere flessibili». Parla chiaro Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ai microfoni della ZDF, fissando la data limite per terminare le coppe europee di questa stagione: «È possibile giocare con il sistema attuale o con partite secche, sorteggiando il nome della squadra che gioca in casa o fuori; oppure si può stabilire di giocare in campo neutro».

«Per adesso la “final eight” o “four” è teoria, l’unica decisione sbagliata sarebbe quella di mettere in pericolo la salute di giocatori, tifosi, arbitri, tifosi, addetti ai lavori. Ma, se ci sono le condizioni di sicurezza, non vedo alcun problema. Esistono diversi piani per ricominciare i tornei – le parole di Ceferin riportate dall’Ansa – alcuni prevedono il ritorno in campo a maggio, altri a giugno e altri a luglio. Tuttavia, se non sarà possibile, non si tornerà a giocare. C’è un gruppo di lavoro formato da rappresentanti UEFA, delle Leghe e dei club, ma la decisione spetterà alle autorità governative nazionali. La possibilità di giocare a portechiuse esiste».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.