Un anno di Samp: agosto - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Un anno di Samp: agosto

Pubblicato

su

La Sampdoria per il campionato 2013/2014 si sta piano piano delineando, i ragazzi sono partiti per il ritiro e hanno già archiviato le prime amichevoli: Rappresentativa Bardonecchia – Sampdoria 0-16, Sampdoria Lucento 7-0 e Rappresentativa Bardonecchia – Sampdoria 0-11, Sampdoria – Santhià 6-1 e Sampdoria – Brà 1-0.

Arriva il mese di agosto e, mentre un anno prima c’era stata la presentazione ufficiale della squadra dopo tre anni di assenza, quest’anno un nuovo ed importante appuntamento viene innaugurato tra le mura dello stadio Luigi Ferraris: la prima edizione del Trofeo Riccardo Garrone.
L’avversario è l’Olympique Marsiglia, squadra che oltre tutto è gemellata con la tifoseria blucerchiata. La prima edizione è una festa sugli spalti, in campo e nel ricordo del compianto presidente Garrone.
E’ una festa perchè la Sampdoria vince e vince bene con un risultato che garantisce tanto spettacolo e tanti gol. Quattro le reti dei blucerchiati, messe a segno da Gabbiadini con doppietta ed Eder tutte nel primo tempo a cui risponde solo la rete di Gignac. Poi rimonta con Valbuena e Fanni che riporta la situazione in pareggio e la “bomba” di Renan all’83’ che chiude i conti: è il primo gol per il centrocampista che avrà poca fortuna con Mister Delio Rossi, ma una “vita nuova” con Sinisa Mihajlovic.

Dopo il Trofeo Garrone, la Sampdoria parte per la seconda tappa del ritiro: l‘Ungheria. Saranno due le amichevoli che la Sampdoria disputerà: Haladas – Sampdoria, terminata 2-1 con le reti di Wszolek per i blucerchiati e Andorka e Ugrai per gli ungheresi. E il match Soproni VSE – Sampdoria terminato 1-6 per i blucerchiati: i gol sono di Eder doppietta per lui, Sansone ed Eramo pescato al centro da Costa e doppietta di Pozzi subentrato nel secondo tempo.

Il primo vero impegno è quello di Coppa Italia contro il Benevento, partita giocata il 17 agosto in casa della Sampdoria. Il match scivola via veloce: in gol solo Gabbiadini con una doppietta anche se il gioco espresso non è proprio dei migliori. A fine agosto arriva poi la prima partita del campionato contro la Juventus di Mister Conte. La Juve ha il dente avvelenato per la doppia sconfitta subita nel campionato precedente, ma i valori in campo sono nettamente diversi. La Juventus vince facile, con la rete di Tevez, anche se la Sampdoria tiene bene e gioca con grande attenzione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.