Nota lieta in un match da dimenticare: Andersen si conferma - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Nota lieta in un match da dimenticare: Andersen si conferma

Pubblicato

su

Ieri pomeriggio ottima prova di Joachim Andersen, il migliore per distacco della difesa doriana: il danese si candida per un ruolo da protagonista

Nella pessima prova della Sampdoria di ieri pomeriggio non c’è quasi nulla da salvare: un attacco che non segna più, un centrocampo che ha perso brillantezza, una difesa colabrodo che alle prime difficoltà capitola. Eppure, a ben guardare, una – l’unica – nota lieta c’è, e risponde al nome di Joachim Andersen. Il danese, dopo l’ottimo esordio a Bergamo contro l’Atalanta, non ha affatto demeritato ieri, anzi è stato il migliore della retroguardia doriana.

Non che ci volesse molto, viste le terribili partite di Strinic e Ferrari, ma non era semplice non farsi trascinare dal disastroso andazzo generale: l’ex Twente, invece, si è comportato molto bene, chiudendo spesso in maniera pulita sugli avversari, alzandosi sempre in linea con i compagni per il fuorigioco, giocando insomma una partita ordinata e precisa. Ottimo segnale per Giampaolo, che il prossimo anno conterà sempre su Silvestre ma che potrebbe anche aver bisogno di un nuovo titolare nel reparto, data la situazione ancora da definire – prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Sassuolo – di Ferrari. Andersen, intanto, si è fatto trovare pronto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.