Under 17, Gnecchi: «Siamo come fratelli, arriveremo alle finali» - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Under 17, Gnecchi: «Siamo come fratelli, arriveremo alle finali»

Pubblicato

su

Il giovane Under 17 Gianluca Gnecchi si racconta

Milanese di nascita, genovese d’adozione, nell’Under 17 della Sampdoria si forgiano talenti e nella squadra allenata da Claudio Bellucci c’è diverso potenziale e Gianluca Gnecchi è uno dei giovani pronti a passare alla Primavera nella prossima stagione. Il giovane centrocampista si è raccontato ai microfoni di SampTv, a partire dai primi passi: «Sono nato a Milano ma mi sono trasferito a Genova da una decina d’anni: ho iniziato a giocare quando ero all’asilo a 4-5 anni, poi sono stato al Bogliasco e da lì mi ha chiamato il Genoa, poi da Genova mi son spostato a Rapallo e sono andato alla Samp dove mi sto trovando molto meglio. Il calcio è di famiglia: mio padre ha giocato per anni nelle giovanili dell’Inter. Il mio ruolo? Ho iniziato come difensore ma alla Samp mi hanno trasformato in centrocampista: il ruolo di mezz’ala è pieno di responsabilità, fai sia la fase offensiva che difensiva ma se vai troppo avanti poi devi tornare. Un modello? Radja Nainggolan: mi piace per la sua cattiveria e la sua forza».

Nonostante la giovane età, le idee sono già chiare: «Spero di fare il calciatore da grande – prosegue Gnecchi – ma ho anche altre idee qualora non riuscissi a sfondare nel calcio. Mi piacerebbe restare nel mondo del calcio, magari facendo l’allenatore. Alla Samp il primo allenatore è stato Ghillino, poi Bellucci: mi piace molto come mister, vive il calcio con felicità, gli interessa molto l’impatto mentale sulle partite, ogni tanto lascia da parte l’aspetto tattico. Il gruppo è molto unito, siamo come fratelli, ci vogliamo tanto bene e siamo contenti di venire al campo. Questa stagione non è iniziata benissimo, ci mancavano certezze ma dovevamo crescere come gruppo. Poi abbiamo ingranato, sono convinto che nella seconda parte faremo bene, arriveremo alle finali. Sono ormai 5 anni che ho questi colori addosso, mi piacerebbe esordire in Serie A con loro». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.