Verso Samp-Lazio: ansia Jankto, Barreto si prepara

jankto sampdoria convocati
© foto Valentina Martini

La Sampdoria attende la Lazio per la prima giornata di Serie A: Jankto stringe i denti, ma Barreto è pronto a subentrare

Si avvicina l’esordio in Serie A della Sampdoria. Il “Ferraris” riaccende i riflettori per la prima giornata di campionato contro la Lazio, in programma domenica 25 agosto alle ore 20.45. Tra un mercato che non decolla e il trambusto creato dalla trattativa per la cessione della società al gruppo di Gianluca Vialli, i blucerchiati si presentano all’appuntamento con alcune defezioni. Annunciato il forfait di Gonzalo Maroni, che dovrà osservare un periodo di riposo di almeno venti giorni dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia a Crotone.

Preoccupano, invece, le condizioni di Jakub Jankto. Il centrocampista ceco soffre da giorni di un problema muscolare che potrebbe costringerlo a saltare il debutto davanti ai propri tifosi. Jankto verrà valutato dallo staff medico negli ultimi due allenamenti settimanali. Se non dovesse recuperare in tempo, al suo posto giocherebbe Edgar Barreto: definitiva l’intenzione di cedere il norvegese Morten Thorsby.