Verso Sampdoria-Napoli: la situazione disciplinare dei blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Verso Sampdoria-Napoli: la situazione disciplinare dei blucerchiati

Pubblicato

su

Giudice Sportivo: fermati Sala e Muriel, Torreira tra i diffidati. Solo 2 giornate a Danilo – 23 maggio, ore 16.50

Sono arrivati puntualmente i provvedimenti del Giudice Sportivo che hanno coinvolto diversi giocatori blucerchiati: come annunciato anche durante la partita non saranno a disposizione di mister Giampaolo né Jacopo Sala né Luis Muriel: l’attaccante, espulso dopo l’esultanza polemica contro i suoi ex tifosi, è stato squalificato per aver – dopo essersi liberato della presa al collo di Danilo – proferito un epiteto insultante. Al difensore dell’Udinese invece appena 2 turni di stop, decisione piuttosto generosa visti i precedenti. La situazione disciplinare del Doria però non si ferma qua: Lucas Torreira entra tra i diffidati al pari di ReginiPraetBarretoDjuricic, in caso di giallo contro il Napoli la prossima stagione inizierà forzatamente dalla tribuna.

Sala e Muriel salteranno la sfida contro il Napoli di domenica prossima: ammonizione per il terzino ed espulsione per l’attaccante – 21 maggio, ore 16.14

Jacopo Sala ha finito anticipatamente la stagione. L’ammonizione rimediata contro l’Udinese, per un fallo ingenuo commesso su Duvan Zapata, gli costa un turno di squalifica. Niente Napoli per il terzino destro. Rosso invece per Luis Muriel, aggredito con le mani al collo da Danilo: l’attaccante non si sbottona e riceve un’espulsione inconcepibile.

Il Napoli vince e convince, pensando alla prossima sfida contro la Sampdoria: nessuno squalificato né infortunato – 20 maggio, ore 22.36

Il Napoli strapazza la Fiorentina e porta avanti la sfida per il secondo posto con la Roma. L’ultimo atto della stagione sarà in casa della Sampdoria, contro cui la formazione di Maurizio Sarri sarà al completo. Nessun infortunato né squalificato, in quanto l’unico diffidato è Marko Rog che, tuttavia, non si è fatto ammonire nel finale di gara con i viola.

Sampdoria-Napoli sarà l’ultima partita della stagione: l’unico a rischio diffida tra i partenopei è Rog, più complessa la situazione dei blucerchiati – 20 maggio, ore 10.30

Da una parte la Sampdoria, che non ha più nulla da chiedere al campionato se non una vittoria a Udine per legittimare la parte sinistra della classifica. Dall’altra un Napoli in piena corsa per il secondo posto, impegnato in casa con la Fiorentina prima di sfidare proprio i blucerchiati. L’unico pericolo da cui stare lontani è la possibile squalifica di Marko Rog, mentre Marco Giampaolo rischia di perdere parecchi giocatori per l’ultima della stagione: i diffidati sono Edgar Barreto, Filip Djuricic, Luis Muriel, Dennis Praet e Jacopo Sala, tutti arruolabili a differenza di Wladimiro Falcone, Angelo Palombo e Fabio Quagliarella le cui condizioni fisiche saranno ancora da valutare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.