Vialli, nessun rimpianto: «Felice di quello che faccio con Mancini»
Connettiti con noi

News

Vialli, nessun rimpianto: «Felice di quello che faccio con Mancini»

Pubblicato

su

La soddisfazione di Vialli: «Felice di lavorare per la FIGC e con Mancini»

Gianluca Vialli ha ritirato ieri a Parma il Mastersport Award 2020, che l’ex bomber della Sampdoria si è aggiudicato come “protagonista nello Sport e nel Sociale 2019”: «Il calcio è un business che vende emozioni e ricordi – ha dichiarato Vialli, spiegando la sua filosofia -le società devono essere delle piattaforme di sviluppo sociale, devono avere cura di tutto quello che ruota attorno a loro. Questo master è fondamentale perché, nello sport di oggi, serve tanta formazione».

«Ai ragazzi dico che quando ciò che ti piace diventa il tuo lavoro, è come se non lavorassi mai. Io, proprio per questo, mi definisco disoccupato da 40 anni. Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada, bisogna far crescere i ragazzi che si avvicinano allo sport con i giusti valori. Noi professionisti abbiamo questa responsabilità».

Un’ultima battuta è dedicata al suo percorso intrapreso con la Nazionale: «Sono felice di lavorare per la Federazione e al fianco del ct Mancini. In vista degli Europei, faremo il massimo per rendere orgogliosa l’Italia intera». Nessun rimpianto, almeno apparentemente, per il naufragio delle trattative per l’acquisto della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.