Zapata e Bonaventura, multa per due: ecco perché - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Zapata e Bonaventura, multa per due: ecco perché

Pubblicato

su

Dopo Milan-Sampdoria fioccano sanzioni: 2mila euro per Bonaventura, 10 mila per Zapata, ma i motivi sono molto diversi

Quanto accaduto durante Milan-Sampdoria peserà, seppur in minima parte, sui portafogli di due giocatori. Come si legge sul comunicato emesso dal Giudice Sportivo, infatti, il centrocampista rossonero Giacomo Bonaventura è stata comminata una sanzione pari a 2mila euro per la simulazione che domenica sera gli è costata anche il cartellino giallo. Per Duvan Zapata, però, la punizione sarà molto più pesante: l’attaccante colombiano è stato infatti rimproverato da Marco Giampaolo al termine del match per non aver salutato Gianluca Caprari – subentrato al suo posto – al momento della sostituzione.

Un gesto che non è piaciuto né all’allenatore, né alla dirigenza, che a inizio anno fa sottoscrivere una sorta di codice etico che, se infranto, prevede una multa: come riportato da Il Secolo XIX, la situazione verrà valutata meglio domattina alla ripresa degli allenamenti, quando sarà in programma anche un summit tra Daniele Pradè, Antonio Romei, Giampaolo e lo stesso Zapata, ma non è esclusa anche la presenza del presidente Massimo Ferrero. Si cercherà di capire il perché del momento no del giocatore, dell’episodio di San Siro, cercando di riportare la serenità nel gruppo: è molto probabile che il numero 91 debba pagare di tasca sua 10mila euro di multa, mentre è sicuro – e doveroso – che chiederà scusa alla squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.