Chiesa e l'obiettivo Final Eight: «La Lazio? Sarà difficile, ma vogliamo farcela» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Chiesa e l’obiettivo Final Eight: «La Lazio? Sarà difficile, ma vogliamo farcela»

Pubblicato

su

Sarà uno scontro particolare: Lazio-Samp di oggi a Formello vale il passaggio alla Final Eight del campionato Primavera. Uno scontro particolare per la squadra blucerchiata e sopratutto per Enrico Chiesa, che con la maglia biancoceleste ha giocato nel 2002-03. In un’intervista concessa a “Il Tempo”, l’allenatore della Primavera doriana ha confessato l’importanza di questa gara per i suoi ragazzi per arrivare alla fase finale: «La voglia è tanta. Ci abbiamo provato anche lo scorso anno, il nostro è un costante lavoro di crescita. Centrare i play-off per due stagioni consecutive ripaga me e i ragazzi del lavoro svolto: è una soddisfazione esserci e giocarsela».

La Lazio è una delle favorite per la vittoria finale, ma Chiesa è fiducioso sulle possibilità della sua squadra: «Sappiamo che sarà difficile, la Lazio è una delle migliori squadre in Italia. Per batterla la Sampdoria dovrà giocare una sfida di grande spessore, sbagliare poco e avere anche un po’ di fortuna. Abbiamo voglia di farcela e di dimostrare che non siamo più una sorpresa». Qualcuno potrebbe considerare l’esser arrivati ai play-off già un successo per la Samp: «Rispetto lo scorso anno abbiamo più esperienza e una migliore preparazione. Sappiamo che arrivare alle Final Eight sarà un’impresa, soprattutto perché affrontiamo la Lazio. Ma ce la giocheremo consapevoli dei nostri mezzi».

Un’ultima battuta Chiesa la riserva ai ragazzi pronti per il grande salto: «Per la Sampdoria direi David Ivan, il nostro capitano, un punto di riferimento per la squadra: è il più esperto. Per la Lazio, Guerrieri e Palombi sono giocatori importanti e mi sembrano i più pronti per il salto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.