Con il settimo posto niente Europa League - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Con il settimo posto niente Europa League

Pubblicato

su

Con il settimo posto in campionato non si va in Europa League: lo ha spiegato a Gazzetta.it il segretario generale della Uefa, l’italiano Gianni Infantino. Infatti, anche se Fiorentina o Napoli vincessero l’Europa League, non liberebbero un posto in più per le italiane. Ricordiamo che, in questa stagione, le prime tre vanno in Champions(la terza ai preliminari), mentre la quarta, la quinta e la vincitrice della Coppa Italia in Europa League. Se la vincitrice della Coppa Italia è tra le prime cinque, allora anche la sesta si qualifica per la seconda competizione continentale.

I club, vincendo la Champions League o la Europa League non aggiungeranno un posto extra alla loro federazione nel numero totale dei posti disponibili nella successiva stagione della competizione – ha spiegato Infantino al sito della “rosea” – C’ una sola eccezione: quando uno dei suoi club vince la Champions o la Europa League e, allo stesso tempo, non finisce in una posizione in campionato o nella coppa nazionale che gli garantisce in automatico un posto in una competizione Uefa”.

Insomma, soltanto se Fiorentina o Napoli arrivassero oltre la sesta posizione, senza vincere la Coppa Italia, ma alzando al cielo l’Europa League, guadagnerebbero loro il posto extra.

Per la Sampdoria quindi, per arrivare in Europa, si deve arrivare tra le prime sei: via ogni dubbio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.