Flachi e la gara celebrativa: «Ora si può fare. La promozione...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Flachi e la gara celebrativa: «Ora si può fare. La promozione…»

Pubblicato

su

Ieri c’era un ospite d’onore a Bogliasco: Francesco Flachi ha posato con Angelo Palombo e Lorenzo De Silvestri tenendo in mano una maglia rossocerchiata dedicata appositamente a lui. E ancora oggi l’ex 10 rimane uno dei goleador più prolifici nella storia del club, rimanendo dietro solo a Mancini e Vialli. In fondo, come ha ribadito lo stesso Flachi, la Sampdoria è ancora casa sua.

CELEBRATION – Si attende con ansia la sua partita d’addio, che con Ferrero ha qualche possibilità in più di realizzarsi: «Forse è la volta buona che riusciamo a fare la mia partita celebrativa. Non voglio definirla di addio al calcio, ma di saluto alla mia gente. In passato se n’era parlato più volte, ma per un motivo o per l’altro non siamo mai arrivati al dunque. Gli anni sono passati e siamo ancora qui». Oggi c’è invece ottimismo per questa gara: «Forse ci siamo e appena avremo definito con la società tutti gli aspetti organizzativi, contatteremo tutte le autorità competenti per sistemare ogni dettaglio. Nelle mie intenzioni, l’evento dovrà essere un gesto a favore degli alluvionati di Genoa e degli scienziati impegnati nella ricerca sulla Sla».

RICORDI – Parlare di date sembra prematuro, ma c’è una chance per il 31 maggio se il Parma non dovesse più andare avanti fino a fine campionato. E la mente corre a tutte le prodezze in blucerchiato. Sopratutto a quelle del 17 maggio 2003, nella serata che valse la promozione in A: «Uno dei ricordi più belli della mia carriera perché finalmente tornavamo in A dopo quattro anni – ricorda Flachi, come riporta “Il Corriere Mercantile” -. Io avevo firmato per la Samp nella primavera del 1999 e mi ero trovato in B. Per due stagioni avevamo mancato la promozione da quinti e per un punto. Alla terza avevamo anche rischiato la retrocessione, mentre nella quarta riuscimmo a risalire».

EREDI – C’è anche un ultimo pensiero che va al figlio Tommaso, magari lanciandosi proprio in blucerchiato: «Il mio Tommaso sta cominciando a giocare. Sul piano fisico siamo identici, spero che riesca a divertirsi come mi sono divertito io. Se possa o meno diventare un campione, non sta a me dirlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.