Pagelle Bologna-Samp: Gabbiadini straordinario, Renan impalpabile - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pagelle Bologna-Samp: Gabbiadini straordinario, Renan impalpabile

Pubblicato

su

Da Costa 6 – Per chi sembra in procinto d’esser sostituito, sta facendo un ottimo lavoro: para il possibile. Per l’impossibile – leggasi reti di Moscardelli e Koné – chiedere il conto ad altri.

Mustafi 5.5 – Complici i raddoppi di De Silvestri ed Obiang, il tedesco affrontaa il meno possibile il pericolo principale, ovvero Diamanti. Peccato che una sbavatura la commetta comunque, quando Koné è solo in area e libero d’inventarsi il gol della giornata per il 2-1 dei padroni di casa.

Palombo 5.5 – L’effetto benefico dell’anno scorso appare finito: sul gol di Moscardelli, si fa anticipare sulla respinta dal “bomber” acclamato dalla rete per l’intera estate. Sui duelli aerei fa una fatica bestiale; meglio quando la palla è per terra e può destreggiarsi con passaggi rasoterra.

Costa 6 – Ancora una volta è il migliore della difesa blucerchiata, così come contro la Juventus. Nel finale, il difensore ha anche l’occasione per chiudere il conto, ma Mantovani gli toglie letteralmente il pallone dalla testa.

De Silvestri 6.5 – Il solito stantuffo, “Lollo” mette in difficoltà il suo avversario diretto, Cech, e riesce a rendersi utile in zona offensiva. Su corner, l’esterno sfiora anche il gol del vantaggio, ma è sfortunato nello sfiorare il palo alla destra di Curci (dal 45′ s.t. Berardi s.v. – Entra per un De Silvestri probabilmente infortunato).

Obiang 5.5 – Ha la grossa occasione del 2-0, ma purtroppo non ce la fa a chiudere in porta. Per il resto, il copione è più o meno quello visto contro la Juventus: tanta corsa ed un leggero miglioramento nella ripresa, ma manca ancora qualcosa.

Krsticic 5 – Nella prima frazione, di lui rimane solo un brutto fallo su Diamanti, in ritardo e da dietro. Da lui, ci si aspetta ben altro; quel “ben altro” che, purtroppo, non arriva neanche nel secondo tempo. Dovrà fare un campionato diverso da quello visto in questi due primi match di campionato.

Renan 5 – Impalpabile. Dopo il grande pre-campionato disputato, c’era chi sperava come Renan fosse la risposta all’addio di Poli. Alla prima presenza in campionato, il brasiliano vuole smentire tutti: aveva contro Della Rocca e Khrin, non certo Schweinsteiger e Kroos. Diciamo che è rimandato, dai (dal 35′ s.t. Soriano 5.5 – Molto meglio rispetto al primo scontro di campionato, ma quel gol mangiato nel finale non andrà giù a qualcuno).

Regini 6 – Alla prima presenza stagionale, l’ex Cesena fa una discreta figura al ritorno in Serie A dopo quattro anni: è sopratutto nel primo tempo che dà la sensazione di poter sfondare dalla parte di Garics. Anche lui, però, sull’azione del 2-1 avversario, poteva coprire meglio l’austriaco. Tutto sommato, però, è un ritorno positivo nella massima lega italiana.

Eder 6 – Primo gol stagionale, il brasiliano lo trova grazie ad uno svarione imperdonabile di Curci. Tolta la marcatura, onestamente, non si ricorda uno spunto dell’ex Brescia: ci vorrà ben altro per tenersi il posto nel resto della stagione. Piccola nota a margine: il brasiliano, in un’intervista a “Il Secolo XIX”, aveva detto di voler collaborare con gli arbitri per rendergli la vita più facile. Il giallo per proteste rimediato da Tommasi spazza via subito il suo intento iniziale (dal 28′ s.t. G. Sansone 6.5 – Vedendolo in campo, viene da chiedersi perché non sia entrato prima: due assist a Soriano e Gabbiadini per poco non lo portano agli onori delle cronache).

Gabbiadini 7.5 – Se non è il giocatore fondamentale di questa Samp, poco ci manca: se ne è accoorto persino Prandelli, che lo ha chiamato per le prossime gare della nazionale azzurra. Corre e si sfianca, cercando di facilitare la manovra blucerchiata e gli inserimenti dei suoi compagni. L’attaccante ha la palla del 2-0, ma un difensore rossoblu lo ferma. Inoltre, c’è il capolavoro del 2-2: che la Samp abbia finalmente trovato un’alternativa sui calci piazzati?

Bologna (4-3-1-2):
Curci 4; Garics 6, Antonsson 5.5, Natali 5, Cech 5 (dal 19′ s.t. Mantovani 6); Koné 7, Khrin 6 (dal 19′ s.t. D. Perez 6), Della Rocca 6; Diamanti 5.5; Moscardelli 6.5, Bianchi 6 (dal 37′ s.t. Acquafresca s.v.).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.