Pagelle Bologna-Samp: Sansone condottiero, Maxi Lopez da recuperare - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pagelle Bologna-Samp: Sansone condottiero, Maxi Lopez da recuperare

Pubblicato

su

Romero 6.5 – Sul gol, anche volendo, non avrebbe lo spazio di reazione necessario per rimettere fuori il colpo di testa scoccato da Gilardino; sul resto, l’argentino sembra pronto.

Mustafi 6.5 – La cattiveria del tedesco è sempre gradita: il suo agonismo mette in difficoltà lo spento Gabbiadini. Ripeto: dargli qualche minuto, ogni volta, gli permetterà di perfezionarsi e di adattarsi al meglio al calcio italiano, meno duro di quello inglese da cui proviene. Peccato per l’infortunio finale (33′ s.t. Rossini s.v. – Giusto il tempo di dare una randellata a Pasquato)

Palombo 5.5 – Si dimentica Gilardino nell’occasione del gol: una distrazione imperdonabile, alla luce del risultato finale. Il secondo tempo sembra essere molto più tranquillo, ma si vede che deve ancora acquisire certe furbizie del centrale difensivo.

Gastaldello 6 – Anche lui, sul gol di Gilardino, potrebbe fare qualcosa in più. Tuttavia non fa un brutto lavoro nel contenere Kone.

Berardi 6 – Se c’è una cosa su cui Berardi garantisce senza se e senza ma, è il cartellino giallo. Per il resto, Morleo gli crea meno problemi del previsto e lui non si affranca troppo dalla posizione difensiva che occupa.

Munari 6.5 – Uno dei più positivi sul campo, riscatta un derby di basso livello e dà fosforo al centrocampo blucerchiato. Nel finale, ci mette anche la faccia sulla punizione di Diamanti.

Obiang 5.5 – Di nuovo in cabia di regia, lo spagnolo fa fatica nel ruolo che lo ha consacrato in Serie B, dimostrando che è molto più difficile impostare in Serie A.

Poli 6 – Lotta, sgomita, se serve si arrabbia: praticamente un combattente. Molti i contrasti tentati, è la partita giusta per lui.

Estigarribia 5.5 – Un primo tempo quasi indecente sembra confermare il bisogno di un danese galoppante sulla sinistra, ma nella ripresa si riscatta parzialmente, partecipando all’azione del pareggio di Sansone. Un paio di percussioni non cancellano comunque i primi 45′ da insufficienza grave.

Sansone 6.5 – E’ l’uomo giusto per chiudere questo campionato con dignità: lo dimostra ulteriormente in quel di Bologna, dove trascina una Samp discreta, ma non eccezionale. Quando la Samp è con il baricentro abbassato, lui tiene palla e la porta avanti; poi firma anche il gol numero tre del suo campionato (42′ s.t. Soriano s.v. – Entra per tenere un assetto basso e mantere il punticino).

Icardi 5 – Onestamente, lo stato di forma poco fortunato non lo aiuta. Una Samp troppo accorta, poi, lo lascia solo: non che lui faccia granché per distinguersi fra i 22 in campo. Un colpo molto forte, subito da Sorensen e Curci, lo mette fuori gioco alla fine della prima frazione (40′ p.t. Maxi Lopez 5 – Sembra metterci tanta buona volontà, ma la forma continua a non essere delle migliori: avrà bisogno di tanto minutaggio per dimostrare di meritarsi la riconferma)

Bologna (4-2-3-1)
Curci 6.5; Motta 5.5 (dal 25′ s.t. R. Carvalho 5.5), Antonsson 6, Cherubin 6 (dal 21′ p.t. Sorensen 6), Morleo 6; Khrin 5.5, Taider 6.5; Kone 5.5, Diamanti 7, Gabbiadini 5 (37′ s.t. Pasquato s.v.); Gilardino 6.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.