Pagelle Samp-Sassuolo: Pozzi ancora in gol, Costa negativo - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pagelle Samp-Sassuolo: Pozzi ancora in gol, Costa negativo

Pubblicato

su

Da Costa 5.5 – Presente nel primo tempo sulle conclusioni di Floro Flores, il brasiliano può veramente poco sui gol del Sassuolo. Sull’1-1, esce quando Berardi ha già avuto il tempo di prendere la mira sull’errore di Costa; sul rigore, è una questione di 50% di probabilità. Magari qualcosa in più sul 3-1 di Floro Flores si poteva fare, ma il numero 83 neroverde era da solo. Nel finale, evita anche il primo gol italiano di Alexe.

Mustafi 5.5 – Anche i migliori sbagliano: dopo un campionato sin qui da protagonista, il centrale tedesco è vittima del suo primo errore di questa Serie A. Nel momento peggiore, Mustafi commette un errore grave: il suo intervento non è dei migliori ed apre la strada al momentaneo 1-3 di Floro Flores. Peccato, perché fin lì aveva messo insieme un’altra prestazione sufficiente.

Gastaldello 5.5 – Ancora una volta, è il più in difficoltà dei tre della retroguardia blucerchiata nella prima frazione. Floro Flores lo fa soffrire e, per questo, il numero 83 neroverde è il più pericoloso tra gli ospiti. Si becca anche l’ennesimo giallo di questo campionato: speriamo che il capitano della Samp possa vivere giornate migliori di questa.

Costa 4.5 – A proposito di giornate, singolare quella di Andrea Costa. Solitamente non delude mai, invece, è proprio lui a causare il pata-trac del giorno. Dopo un primo temo di buona fattura, dove contiene Berardi, nel secondo s’inceppa. Prima commette uno svarione e regala a Berardi il gol del pareggio; poi, non contento, è costretto al fallo da rigore per il 2-1 del Sassuolo. Si sognerà Berardi per qualche giorno.

De Silvestri 5.5 – Tornato titolare dopo l’esclusione di Verona, ci si aspetta la solita prova sprint del Lollo blucerchiato. In fondo, anche nei momenti più bui, è stato sempre tra i migliori. Invece, è troppo timido su Longhi, causandogli problemi solo nel finale. Prima eroe e poi carnefice: mette il 3-3 su corner dopo aver colto la traversa, ma regala il rigore del 4-3 al Sassuolo con un fallo di stanchezza sul neo-entrato Farias.

Obiang 5 – Lo spagnolo sembrava un po’ ripresa, ma la gara di oggi lo riporta due passi indietro: poco preciso, poco efficace nell’impostazione del gioco. Diciamo che può fare decisamente meglio di così.

Gentsoglou 5.5 – Il greco inizia bene: sgomita, imposta e fa sentire il suo fisico al centrocampista avversario di turno. Il suo è un bon primo tempo; quando la squadra poi rimane in 10, scompare un po’ nella fatica e nella lunghezza tattica della Samp.

Gavazzi 5 – Tanto, tanto impegno, ma di cross ne arrivano pochi. L’ex Vicenza contiene bene Gazzola, ma non fa molto per rendergli la vita complicata. Alla fine, la sua presenza in campo diventa incolore e viene sacrificato come terzino dopo l’espulsione di Costa (dal 32′ s.t. Wszolek 6 – L’intento è chiaro: mettere l’ala per una Samp a trazione anteriore. Da un suo spunto, nasce il corner del 3-3: missione compiuta).

Krsticic 5.5 – In leggera ripresa: di sicuro, la posizione da trequartista gli dona di più in questo momento di poca lucentezza. E’ suo il pallone da cui parte l’azione dell’1-0. Cerca di fare molto pressing sui mediani avversari, ma ne ricava poco: va fatto riposare un pochino, in questo momento fa fatica ad esser utile alla causa blucerchiata (dal 20′ s.t. Soriano 5 – Entra con la speranza di poter fare meglio del serbo: speranza sprecata).

Eder 6 – Un po’ fumoso nel primo tempo, sostanzioso nella ripresa: è la stessa storia della gara contro l’Atalanta per il brasiliano. Se nei primi 45′ è invisibile, nei secondi trova gli spunti giusti per creare tanti pericoli. Suo il 2-3 momentaneo, suo un pericoloso tiro sul quale Pegolo trema a causa di una deviazione. Rimane il fatto che il suo estro non può durare un tempo solo: in Serie A, ci vuole più continuità.

Pozzi 6.5 – Su di lui si possono dire tante cose: scoordinato, arruffone, magari non sempre concreto. Ma quando ha il pallone giusto, “Nick” è sempre rapace sotto porta: dopo il gol-vittoria di Livorno, arriva la rete dell’1-0 contro il Sassuolo. E anche nel momento più letale, il numero 9 ritira su la Samp con una bella sponda aerea per il 2-3 di Eder: ha dato tutto, difficile chiedergli di più (dal 28′ s.t. Petagna 5 – Entrato per creare scompiglio, non si distingue per iniziative particolari).

Sassuolo (3-5-2):
Pegolo 5.5; Bianco 5.5, Antei 6, Acerbi 6.5; Gazzola 6.5 (dal 40′ s.t. Farias 6.5), Magnanelli 6, Marrone 6.5, Masucci 6 (dal 18′ s.t. Missiroli 6), Longhi 6; Berardi 8, Floro Flores 7 (dal 28′ s.t. Alexe 5).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.