Palombo e Obiang: «Dobbiamo mettere cattiveria doppia» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Palombo e Obiang: «Dobbiamo mettere cattiveria doppia»

Pubblicato

su

L’obiettivo Europa passa da questa partita contro l’Empoli, lo sa Mihajlovic e lo sanno i giocatori. Intervenuti in conferenza stampa Palombo e Obiang sottolineano l’importanza di raggiungere l’Europa per non vanificare il lavoro di una stagione.

«L’Europa è la ciliegina sulla torta e ce la metteremo tutta. Andremo ad affrontare la migliore squadra in Italia per come è costruita, per meccanismi, sappiamo che sarà durissima ma noi ci giochiamo un anno e mezzo col mister, di sacrifici e le motivazioni nostre devono essere molto più forti delle loro. Non regaleranno nulla ma dovremo prenderci la partita».
 
Obiang aggiunge: «È una grande squadra, per loro tanto rispetto ma noi ci giochiamo tanto, la possibilità di portare la squadra in Europa. Le motivazioni faranno tanto»

Intanto Genoa – Inter, stasera, darà un risultato importante, ma Palombo non ci pensa: «Genoa – Inter? Pensiamo a noi, noi abbiamo l’obiettivo di vincere 2 partite, fatti 6 punti non ci potremo rimproverare nulla. Poi per la licenza sono fatti loro. Noi cercheremo di fare 2 vittorie, dovessimo riuscirci festeggeremo alla grande. Il  il 90% delle volte quel che si fa in settimana e come ci si allena si riporta alla domenica. La settimana dice tanto anche se a volte sbagliavamo molto e in partita andava bene. Dipende dal momento, dalla stanchezza mentale dopo una stagione così importante. Quel che possiamo migliorare è la cattiveria sotto porta, degli attaccanti, centrocampisti e difensori. È l’unica cosa che si deve migliorare, bisogna fare gol con un obiettivo importante la cattiveria deve essere doppia».

Obiang, oggetto di mercato: «Non ho idea se saranno le mie ultime due partite ma saranno sicuramente le più importanti con la Samp. Se ho pensato all’occasione con la Lazio? Ovvio, ci si pensa, ci si lavora per portarla a buon fine. In questi giorni ci ho lavorato e cercherò di metterla dentro la prossima volta».

In settimana di nuovo un allenamento saltato: «Se fa così il mister è perché ha le sue buone ragioni e secondo me fa bene. è stata una stagione pesante dal punto di vista mentale, un giorno libero nelle ultime partite può fare solo che bene, deve darci ulteriori motivazioni per fare bene. le cose che abbiamo avuto ce le siamo sempre guadagnate e cercheremo di fare di più» precisa Palombo e Obiang aggiunge: «Non ce lo aspettavamo e credo sia bello, il mister pensa ci possa aiutare per arrivare alla partita più sereni e dare il 110%»

Dalla nostra inviata Alessandra Campodonico

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.