Palombo l'ultimo blucerchiato a vincere l'Europeo Under 21 - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Palombo l’ultimo blucerchiato a vincere l’Europeo Under 21

Pubblicato

su

Stasera la nazionale Under 21 dell’Italia sfiderà la Spagna nella finale del campionato europeo: un percorso che ha visto i ragazzi di Devis Mangia sconfiggere l’Olanda in semifinale grazie una rete di Fabio Borini. In campo, per la Sampdoria, c’è Vasco Regini, che dopo un avvio non da titolare, a causa anche delle fatiche dei playoff persi con l’Empoli, è tornato a occupare il suo posto sulla fascia sinistra della difesa insieme con Caldirola, Bianchetti e Donati. 

Regini, che è un blucerchiato a metà e tale sarà fino a giovedì, giorno nel quale si dovranno risolvere le comproprietà, potrebbe infrangere un risultato che attualmente appartiene ad Angelo Palombo. Il centrocampista di Ferentino, infatti, è fino a ora l’ultimo blucerchiato a vincere l’Europeo Under 21 con la nazionale italiana: era il 2004, Palombo vestiva la maglia della Sampdoria già da due stagioni (2002/03 – 2003/04) ed era titolare nel centrocampo di Claudio Gentile nella finale contro la Serbia Montenegro di Vladimir Petrovic.

In quella squadra c’era Daniele De Rossi, così come Marco Donadel, che l’anno successivo avrebbe vestito la maglia blucerchiata, e c’era anche Alberto Gilardino, oltre Sculli, Bovo, Mesto, Moretti, Bonera e Barzagli. Palombo aveva il numero 8 e oltre a giocare la finale, vinta poi per 3 a 0, fu titolare anche in semifinale (3 a 1 al Portogalo) e nell’ultima partita del girone con la Croazia (vinta 1 a 0). Si accomodò in panchina, invece, nelle gare iniziali con Serbia-Montenegro, cedendo il posto a Simone Del Nero, e Bielorussia, con sempre il jolly del Johor a prendergli spazio. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.