Pellegrini: «Balotelli? Sopravvalutato, la classe è altra» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pellegrini: «Balotelli? Sopravvalutato, la classe è altra»

Pubblicato

su

Ospite negli studi di SampTv nel pre-conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic ha parlato lo storico capitano della Sampdoria dello scudetto, Luca Pellegrini. Sono due le tematiche sulle quali si è concentrato l’ex difensore. La prima è stata l’operato dell’allenatore blucerchiato, l’intervistato si è diviso tra l’ottimo lavoro del tecnico, le scelte nel calciomercato e il futuro della panchina blucerchiata: «Mihajlovic ha svolto un ottimo lavoro alla Sampdoria. Sia nel modo in cui l’ha trasformata al suo arrivo con gli interpreti che si è trovato a disposizione, sia in questa stagione dove è riuscito a plasmarla. I ritocchi del calciomercato invernale hanno contribuito, ma se non fosse partito Gabbiadini la squadra avrebbe comunque mantenuto questo passo. Riguardo un suo successore bisogna considerare il fatto che l’anno prossimo il Doria potrebbe giocare in Europa. Di Francesco mi piace molto perchè fa giocare bene le squadre e valorizza i giovani, però non ha nessuna esperienza europea. Nonostante ciò sono sicuro sia un allenatore dal grande avvenire». 

In questi giorni si è parlato molto dell’ipotesi di un contatto tra la società di Massimo Ferrero e Mario Balotelli, idea che ha acceso i cuori di molti tifosi, ma non di tutti. Gli episodi negativi che hanno visto protagonista l’ex milanista hanno fatto storcere il naso a molti sull’utilità di un approdo a Genova del numero 45, scettici nei quali si rivede anche la bandiera sampdoriana, Luca Pellegrini: «Di giocatori con importanti potenzialità ce ne sono diversi in giro per il mondo, però a fare la differenza vera è sempre la testa. Io personalmente sono fra quelli che sostengono che i media abbiano sempre sopravvalutato questo ragazzo. Qualcosa di buono può anche averlo fatto vedere, ma i giocatori con la classe cristallina sono ben altri. Balotelli è uno di quei giocatori che lo spogliatoio non lo unisce, lo divide. Sarebbe molto rischioso portarlo in una squadra come questa, dove la coesione è davvero molta»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.