30 anni dalla Coppa delle Coppe: la Sampdoria rivive la finale di Göteborg

mantovani mancini vialli
© foto Twitter

A 30 anni dalla vittoria della Coppa delle Coppe, la Sampdoria rivive la finale di Göteborg contro l’Anderlecht con un live su Facebook

Maggio è un mese di grandi ricordi per i tifosi della Sampdoria. Il 5 maggio vanta numerose ricorrenze, il 7 riporta alla mente quel famoso gol nel derby, ma anche il 9 non può essere dimenticato. Quello del 1990, infatti, fu un 9 maggio davvero speciale per la Samp, che quel giorno alzò al cielo la Coppa delle Coppe, imponendosi a Göteborg contro i belgi dell’Anderlecht.

La società blucerchiata non ha intenzione di lasciar passare inosservato questo trentesimo anniversario e, a partire dalle ore 20.30 di sabato, trasmetterà con una diretta sulla propria pagina Facebook la storica finale europea. Tutto come allora: dallo stadio “Ullevi”, sarà ancora la voce del mitico Bruno Pizzul ad accompagnare la doppietta di Vialli e il primo trionfo internazionale della Sampdoria. Un’occasione per i tifosi di sbizzarrirsi sui social, commentando con l’hashtag #GÖT3B0RG e condividendo dolci ricordi svedesi.