39 anni fa la Samp conquistava il suo quarto "Viareggio" - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

39 anni fa la Samp conquistava il suo quarto “Viareggio”

Pubblicato

su

Esattamente 39 anni fa la Sampdoria vinceva per la quarta volta nella sua storia il Torneo di Viareggio.

 

Come ricorda Footballdata, infatti, il 20 febbraio si era giocata la finale fra i blucerchiati e Milan: dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, al vantaggio rossonero firmato Ravizzini aveva poi risposto Mura, rimandando così il discorso a tre giorni più tardi.

Fu proprio il 23 febbraio che, nella ripetizione della finale, la Samp mise la mani sul trofeo domando il Diavolo con il risultato di 2-1: le reti blucerchiate firmate da Chiorri al 25′ e da Baesso al 58′ resero inutile la segnatura milanista di Gaudino al 53′.

 

La formazione doriana schierata in finale annoverava fra le sue fila: Pionetti, Galleni, Baesso, Rossi, Mariani, Mura, De Giorgis, Paolini, Notaro, Lombardo e Chiorri, con Pavan e Monaldo entrati a gara in corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.