53 anni fa la Samp si aggiudicava il "Viareggio" per la terza volta - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

53 anni fa la Samp si aggiudicava il “Viareggio” per la terza volta

Pubblicato

su

Il 25 febbraio 1963 la Sampdoria vinse per la terza volta nella sua storia il Torneo di Viareggio.

Arrivati in finale contro il Bologna, i blucerchiati si trovarono sotto per effetto del goal rossoblù di Ragonesi al 31′, ma trovarono poi la forza per pareggiare e successivamente vincere la partita: con le firme di Pienti al 70′ e di Bertolazzi al 72′, la Samp potè così fare tris nella storia del Torneo di Viareggio, in attesa poi di sollevare la coppa per la quarta volta, evento che sarebbe accaduto nel 1977.

 

La formazione doriana che giocò la finale contro i felsinei era composta da: Valeri, Vezzoso, Trinchero, Forante, Morini, Barbarini, Bertolazzi, Frustalupi, Salvi, Pienti, Malventi.

Come ricorda Sampdoria.it, inoltre, a dirigere la gara fu Concetto Lo Bello, all’epoca considerato il miglior arbitro italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.