News
Ritiro Sampdoria, domani partenza per la preparazione a Ponte di Legno: due amichevoli in programma. Ecco i dettagli

Ritiro Sampdoria, domani i blucerchiati partiranno per Ponte di Legno con l’obiettivo di iniziare la preparazione. Il programma
La nuova stagione della Sampdoria è ufficialmente iniziata, con i blucerchiati pronti a scendere in campo per il primo raduno estivo. Dopo due giorni intensi dedicati alle visite mediche, la squadra si metterà finalmente a disposizione di mister Massimo Donati e del suo staff a partire da domani. Sarà una giornata ricca di impegni al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, il quartier generale dei doriani. Il programma prevede test atletici al mattino, fondamentali per valutare la condizione fisica dei giocatori dopo la pausa estiva, seguiti da una prima sessione di allenamento nel pomeriggio. .
Il ritiro estivo a Ponte di Legno: focus sulla preparazione
Il clou della preparazione estiva sarà quando la Sampdoria partirà alla volta di Ponte di Legno (Brescia). La pittoresca località montana, già collaudata sede di ritiri estivi per diverse squadre, ospiterà i blucerchiati fino al 1° agosto. Questo periodo sarà cruciale per costruire le basi fisiche e tattiche della squadra in vista del campionato. Lontani dalle distrazioni e immersi nella tranquillità delle montagne, i giocatori avranno l’opportunità di lavorare intensamente sotto la guida di mister Donati, affinando schemi di gioco e amalgama di gruppo. Il ritiro in altura è da sempre un momento fondamentale per cementare lo spirito di squadra e gettare le basi per una stagione performante.
Le prime amichevoli: due test al “Comunale” di Temù
Durante il ritiro a Ponte di Legno, la Sampdoria avrà l’occasione di mettere alla prova i primi progressi attraverso due amichevoli già programmate. Entrambi gli incontri si disputeranno presso il “Comunale” di Temù, un campo che si trova a pochi chilometri dalla sede del ritiro. Il primo test si terrà domenica 27 luglio, alle ore 17.30, e vedrà i blucerchiati affrontare la Nuova Camunia. Sarà la prima occasione per i tifosi di vedere all’opera la nuova Sampdoria e per lo staff tecnico di valutare le prime indicazioni dal campo. Il secondo impegno è fissato per giovedì 31 luglio, sempre alle ore 17.30, contro il Sant’Angelo. Queste due partite saranno un’opportunità preziosa per mister Donati per sperimentare diverse soluzioni tattiche, dare spazio a tutti i componenti della rosa e iniziare a definire la formazione tipo in vista degli impegni ufficiali. La stagione è pronta a decollare e l’attesa tra i tifosi è già palpabile.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA
