Donati Sampdoria, la posizione di Walker e Fredberg sul tecnico blucerchiato: ecco il punto della situazione - Samp News 24
Connect with us

News

Donati Sampdoria, la posizione di Walker e Fredberg sul tecnico blucerchiato: ecco il punto della situazione

Samp news 24

Published

on

Donati Sampdoria, Natan Walker e Jasper Fredberg hanno espresso la loro posizione sul tecnico blucerchiato dopo la sconfitta con il Cesena

Il momento nero della Sampdoria sembra non finire mai. Dopo la sconfitta per 1-2 al Marassi contro il Cesena, la squadra di mister Massimo Donati ha incassato la sua terza sconfitta consecutiva in questo difficile avvio di Serie B. La pressione sulla panchina è palpabile, ma, per ora, il club ha deciso di non cambiare rotta. Secondo quanto riportato da Telenord, Donati è stato fortemente difeso da Nathan Walker e Jesper Fredberg, i cosiddetti “uomini dell’algoritmo” della società. Il tecnico avrà dunque un’ultima, decisiva, chance per invertire il trend negativo nella prossima sfida contro il Monza.

Il duello cruciale andrà in scena sabato 20 settembre all’U-Power Stadium, e sarà il banco di prova definitivo per il tecnico friulano. La fiducia, pur se a tempo, dimostrata dalla dirigenza, suggerisce che il problema non è visto esclusivamente nella figura dell’allenatore.

Tra responsabilità e scelte discutibili

È innegabile che Donati abbia le sue responsabilità. Alcune scelte tecniche hanno sollevato diversi dubbi, come il continuo cambio di portieri, avviato già alla terza giornata di campionato, e il lancio di Francesco Conti nell’ultima gara di campionato, giovane talento ancora da sgrezzare. Tuttavia, anche la costruzione della rosa ha sollevato perplessità. La squadra, infatti, è stata assemblata in maniera poco equilibrata, senza rinforzare adeguatamente due reparti chiave che avevano già sofferto nella scorsa stagione: difesa e attacco. Al contrario, il mercato ha portato un’abbondanza di centrocampisti e mezze punte, creando un disequilibrio tattico evidente.

Ora spetta a Donati trovare la quadratura del cerchio e ridare un’identità precisa a questa compagine. Per la sfida con il Monza, si ipotizza un cambio di modulo. Le opzioni sul tavolo sono il 4-3-1-2, che potrebbe sfruttare al meglio la batteria di trequartisti, o un ritorno al più collaudato 3-5-2. L’obiettivo è ritrovare equilibrio e solidità, elementi che finora sono mancati.

Il tempo stringe e l’atmosfera si fa sempre più tesa. I tifosi della Samp attendono risposte sul campo, e il risultato contro il Monza sarà fondamentale per il futuro di Donati e per le ambizioni di una squadra che non può permettersi di rimanere in una crisi così profonda.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.