
Gigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del complicato momento blucerchiato, Massimo Donati e tanto altro
Gigi Cagni ha fatto la storia della Serie B collezionando da giocatore 485 partite disputate, altrettanto proficua è stata la sua carriera da tecnico navigato ed esperienza conoscitore di diverse piazze, tra cui quella dalla Sampdoria.
Proprio alla guida blucerchiata è stato in cadetteria nella stagione 2000-2001, ottenendo il quinto posto. L’allenatore, che conosce bene l’ambiente del Doria, ha parlato in esclusiva con noi del complicato momento vissuto dalla squadra ligure, del tecnico Massimo Donati e tanto altro. Le sue parole in merito al calciomercato blucerchiato:
Capitolo calciomercato, la Sampdoria ha arricchito il centrocampo ma manca di alcuni elementi soprattutto in attacco, dove l’unico centravanti di razza è Coda. Quali sono le sue considerazioni sul calciomercato dei blucerchiati?
«Per quanto riguarda la costruzione della squadra, è eclatante quanto successo in questa sessione estiva. In fase di calciomercato io ho sempre chiesto e voluto, anche in situazioni di difficoltà economica, giocatori chiave in determinati ruoli del campo: portiere, libero, regista e soprattutto il centravanti. Questo ad oggi manca in questa Sampdoria, il tutto nonostante la presenza di Coda, recordman e re indiscusso della Serie B. Deve esserci un ricambio che permetta al centravanti di rifiatare».