News
Sampdoria, nessun dirigente ieri a Bogliasco: il retroscena sulla seduta d’allenamento dei blucerchiati

Sampdoria, nessun dirigente ha seguito l’allenamento di ieri a Bogliasco: il retroscena sulla seduta dei blucerchiati
Un’atmosfera insolita ha avvolto il centro sportivo di Bogliasco ieri, dove la Sampdoria ha svolto una seduta di allenamento straordinaria. A differenza di quanto avvenuto nelle scorse settimane, i vertici della società erano assenti, lasciando il campo quasi vuoto. L’unica figura dirigenziale presente, come riportato da Il Secolo XIX, è stato Giovanni Invernizzi, coordinatore dell’area tecnica blucerchiata. Un segnale che ha acceso qualche dibattito, soprattutto dopo la sconfitta subita contro il Monza, la quarta in altrettante partite di Serie B che inchioda la squadra all’ultimo posto in classifica.
L’assenza dei dirigenti: il punto della situazione
La mancanza di Jesper Fredberg, Andrea Mancini e Nathan Walker ha sollevato diversi interrogativi, anche se questo potrebbe semplicemente essere a causa di un cambio di piani dell’ultimo minuto: ieri, infatti, la squadra avrebbe dovuto osservare un giorno di riposo, annullato a seguito della sconfitta sul campo dell’U-Power Stadium.
In particolare, la mancata presenza di Walker, che la scorsa settimana era stato avvistato spesso a Bogliasco, si è fatta notare. Potrebbe trattarsi di una mossa per scaricare la tensione dopo i deludenti risultati. Le speculazioni sono tante, ma una cosa è certa: la squadra è in un momento difficile e ha bisogno di tutto il supporto possibile, anche da parte della dirigenza.
La squadra al lavoro in vista del Bari
Nonostante l’assenza dei vertici, la Sampdoria ha continuato a lavorare sodo sotto la guida del suo tecnico, Massimo Donati. I giocatori, chiamati a reagire dopo il recente filotto di sconfitte, hanno dato il massimo in allenamento per cercare di invertire la rotta e ritrovare la fiducia in sé stessi. La sfida con il Bari, in programma il 27 settembre, sarà un banco di prova cruciale per l’intera squadra, che dovrà dimostrare di avere il carattere giusto per superare questo momento di crisi.
LE ULTIME SULL’ALLENAMENTO DELLA SAMPDORIA