Allenamento Sampdoria, oggi pomeriggio i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco: le ultime - Samp News 24
Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, oggi pomeriggio i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco: le ultime

Samp news 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, la squadra di Massimo Donati si ritroverà oggi pomeriggio per iniziare una nuova preparazione alla prossima sfida

La Serie B si ferma e per la Sampdoria il prezzo da pagare per gli impegni delle Nazionali è la ripresa degli allenamenti con una rosa ridotta. Oggi pomeriggio, presso il centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, la formazione blucerchiata tornerà in campo per avviare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro la Virtus Entella.

Il tecnico Massimo Donati dovrà subito far fronte ad alcune assenze importanti. Tre giocatori, ritenuti elementi chiave per l’assetto tattico, sono infatti stati chiamati a difendere i colori delle rispettive selezioni nazionali, lasciando un vuoto che lo staff tecnico dovrà colmare con soluzioni alternative durante questa sosta.

Gli assenti

Tra le assenze più significative c’è quella del pilastro difensivo Dennis Hadžikadunić. Il roccioso difensore centrale bosniaco è partito per alla volta della Nazionale maggiore della Bosnia Erzegovina, alle prese con le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026. La sua presenza è fondamentale nel reparto arretrato e Donati dovrà valutare le migliori opzioni per mantenere la solidità difensiva in sua assenza.

Un’altra partenza eccellente riguarda il giovane attaccante Luigi Cherubini. L’ala sinistra italiana, in prestito dalla Roma e noto per la sua rapidità e capacità di saltare l’uomo, è attualmente impegnato con la Nazionale Under 21 italiana. L’assenza della sua verve offensiva richiederà ai blucerchiati uno sforzo aggiuntivo in fase di manovra.

Infine, a completare il trio, il promettente fantasista Simone Pafundi. Il giovane trequartista classe 2006, anch’egli parte del gruppo di Silvio Baldini, rappresenta uno dei talenti più cristallini in organico. Dotato di un mancino educato e di una visione di gioco superiore, la sua assenza priverà la Samp di una preziosa opzione di qualità nel settore nevralgico del centrocampo.

Lavoro differenziato e obiettivo prossima partita

Nonostante le defezioni, la sessione di Bogliasco sarà cruciale per mantenere alta la condizione fisica e per affinare i meccanismi di gioco. Per il Doria, che punta a risalire la classifica dopo la brillante vittoria con il Pescara, questa pausa è un’occasione per recuperare energie e per cementare lo spirito di squadra in vista del ritorno in campo. L’obiettivo primario di Donati sarà ora quello di integrare al meglio i giocatori rimasti a disposizione e preparare il gruppo per la ripresa del campionato, gestendo al contempo il rientro in gruppo degli internazionali la prossima settimana.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.