News
Allenamento Sampdoria, fissata la ripresa a Bogliasco: il programma blucerchiato
Allenamento Sampdoria, ecco quando torneranno a Bogliasco i blucerchiati di mister Donati: il programma completo
Archiviata la prima giornata di lavoro post-vittoria, la Sampdoria non si ferma e continua a sfruttare al massimo il periodo della sosta per le Nazionali. Come comunicato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale, anche domani, giovedì 9 ottobre, i blucerchiati si ritroveranno al centro sportivo Gloriano Mugnaini per proseguire nella preparazione in vista della prossima, sentita sfida di campionato contro la Virtus Entella. È in programma, infatti, una nuova seduta di allenamento con ritrovo fissato in mattinata.
Se la giornata di ieri è servita a riprendere contatto con il campo e a fare il punto della situazione sugli infortunati, la sessione di domani vedrà verosimilmente la squadra aumentare i carichi di lavoro. Sotto la guida del tecnico Massimo Donati e del suo staff, il gruppo inizierà a entrare nel vivo della preparazione atletica e tattica in vista del derby ligure. Sarà un’occasione importante per lavorare sui meccanismi di gioco e per oliare un sistema che sta dando sempre maggiori certezze.
L’attenzione sarà rivolta non solo al lavoro del gruppo, ma anche alle situazioni individuali. Saranno giorni cruciali per quei giocatori che, come Matteo Ricci e Jordan Ferri, puntano a scalare le gerarchie e a convincere l’allenatore a concedergli maggior spazio. Parallelamente, lo staff medico continuerà a monitorare da vicino i giocatori in fase di recupero, con Alex Ferrari e Oliver Abildgaard che proseguiranno i loro programmi personalizzati.
Donati plasma il suo gruppo
Questa sosta si sta trasformando in una sorta di mini-ritiro per il tecnico del Doria, che ha l’opportunità di lavorare in modo approfondito con i giocatori a sua disposizione. L’obiettivo è duplice: mantenere alta la condizione fisica e mentale della squadra dopo l’ottima prestazione contro il Pescara e preparare nei minimi dettagli una partita storicamente ostica come la trasferta di Chiavari. Il lavoro prosegue, la concentrazione resta alta: la Sampdoria costruisce a Bogliasco il suo cammino futuro.