Sampdoria Frosinone, la formazione blucerchiata deve sfatare un tabù contro i ciociari: ecco di cosa si tratta - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Frosinone, la formazione blucerchiata deve sfatare un tabù contro i ciociari: ecco di cosa si tratta

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Frosinone, la formazione di Angelo Gregucci deve sfatare questo tabù contro la compagine di Alvini: i numeri

Oggi pomeriggio, l’attenzione del campionato di Serie B si concentra sul “Luigi Ferraris”, dove la Sampdoria ospiterà il Frosinone per la nona giornata, con calcio d’inizio fissato alle ore 15:00. Questa partita non è solo un banco di prova per il nuovo corso targato Angelo Gregucci, allenatore esperto e motivatore chiamato a risollevare le sorti della squadra, ma anche un’occasione d’oro per sfatare un fastidioso tabù statistico che affligge i blucerchiati.

Il precedente scomodo contro i ciociari

I dati forniti da Opta evidenziano una situazione storicamente sfavorevole per il Doria contro i ciociari. Analizzando i precedenti, emerge che la Samp non è riuscita a vincere nessuna delle due sfide disputate nello scorso campionato contro il Frosinone, collezionando un pareggio e una sconfitta. Un bilancio che i giocatori di Gregucci sono chiamati a ribaltare immediatamente per dare un segnale forte e positivo al proprio ambiente.

Un tabù storico contro le laziali in Serie B

Il dato statistico si allarga e si fa ancora più pesante quando si considerano gli incontri in Serie B contro tutte le formazioni della regione Lazio. I blucerchiati hanno un record decisamente negativo: in totale, hanno ottenuto una sola vittoria in campionato contro formazioni laziali (a fronte di quattro pareggi e una sconfitta).

Questa unica e isolata vittoria risale a un’epoca lontana: il 24 maggio 1981 contro la Lazio, un successo per 1-0 che oggi suona quasi come un monito storico. Questo tabù di lunga data aggiunge una pressione psicologica non indifferente sulla squadra.

Per la Sampdoria, uscire vittoriosa dall’incontro di oggi non significherebbe solo conquistare tre punti vitali per la classifica, ma anche voltare pagina sia a livello statistico che mentale. L’obiettivo è dimostrare che il nuovo ciclo, inaugurato da Gregucci e dal vice Salvatore Foti, ha la forza necessaria per superare non solo gli avversari in campo, ma anche le zavorre del passato.

LEGGI LA SITUAZIONE DISCIPLINARE BLUCERCHIATA CONTRO IL FROSINONE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.