News
Giudice Sportivo Sampdoria, scatta la diffida per un giocatore blucerchiato dopo l’11a giornata! Ecco di chi si tratta

Giudice Sportivo Sampdoria, arriva la decisione al termine dell’undicesima giornata di Serie B: le novità
La sconfitta casalinga per 0-1 con il Mantova, maturata al termine dell’undicesima giornata di Serie B, non è l’unica nota negativa in casa Sampdoria. Al termine del turno di campionato, infatti, il Giudice Sportivo ha reso nota la situazione disciplinare, segnalando un importante rischio in vista del prossimo, delicatissimo, impegno esterno.
I blucerchiati dovranno affrontare la trasferta al Penzo contro il Venezia – in programma sabato 8 novembre – con la preoccupazione legata alla diffida di un elemento chiave del centrocampo: Liam Henderson.
Henderson in diffida
Liam Henderson è finito nella lista dei diffidati. Il giocatore ha rimediato un cartellino giallo nel match casalingo perso contro i virgiliani. L’ammonizione ricevuta è la quarta stagionale per il mediano, facendo scattare automaticamente la diffida; ciò significa che, in caso di un ulteriore cartellino giallo nel match con la formazione di Stroppa, il classe 1996 salterebbe per squalifica la gara successiva.
Il prossimo ostacolo: la trasferta di Venezia
La notizia della diffida giunge in un momento cruciale per la Samp. La trasferta di Venezia si preannuncia particolarmente insidiosa, non solo per il valore dell’avversario ma anche per la necessità di un risultato positivo che possa placare gli animi nell’ambiente blucerchiato.
Per l’allenatore Angelo Gregucci, il rischio di perdere Henderson per un turno è un grattacapo in più da gestire. Il tecnico della Sampdoria dovrà bilanciare la necessità di ottenere il massimo risultato al “Penzo” con la prudenza tattica, chiedendo al centrocampo e in particolare allo scozzese, massimo controllo emotivo e disciplinare.