News
Serie B, salta un’altra panchina dopo la fine della dodicesima giornata! L’annuncio

Serie B, salta un’altra panchina in cadetteria dopo la fine della dodicesima giornata: ecco i dettagli
Il calcio italiano di Serie B si avvia alla sosta per gli impegni delle Nazionali tra tensioni e decisioni drastiche. Non è un buon momento per la Sampdoria, reduce da una cocente sconfitta subita al Penzo contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato. Il nuovo stop acuisce la crisi di risultati che affligge i blucerchiati, lasciando l’ambiente in uno stato di profonda incertezza in vista della ripresa.
Ma le difficoltà non riguardano solo il club genovese. A creare un vero e proprio scossone è la notizia proveniente dalla città abruzzese, dove la situazione si è fatta insostenibile.
Ufficiale l’esonero di Vivarini: il Pescara cerca il nuovo timoniere
Anche per il Pescara il momento non è affatto facile e la dirigenza ha optato per un cambio radicale in panchina. Come riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato e dinamiche calcistiche, tramite il suo account su X, è stato esonerato Vincenzo Vivarini.
La decisione è maturata a seguito di una serie di risultati negativi che hanno spinto il club a cercare una svolta immediata. L’esonero di Vivarini apre immediatamente il toto-allenatore, con la dirigenza del Pescara al lavoro per individuare il sostituto ideale.
I candidati: poker di nomi per la panchina dei delfini
Secondo le indiscrezioni raccolte da Di Marzio, la società abruzzese sta valutando un poker di nomi di tecnici esperti e motivati per rimettere in carreggiata la squadra. I profili al vaglio sono quelli di Modesto, Gorgone, Bisoli e Viali.
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26

