Focus
Verso Sampdoria Carrarese, la formazione di Gregucci deve invertire questo trend nella 15a giornata: ecco di cosa si tratta

Verso Sampdoria Carrarese, la formazione di Angelo Gregucci deve invertire questo trende nella 15a giornata di Serie B
Appuntamento serale cruciale al Luigi Ferraris. Questa sera, alle 19:30, la Sampdoria scende in campo contro la Carrarese per la quindicesima giornata del campionato di Serie BKT. Quella che si presenta per i padroni di casa è una sfida vitale, un vero e proprio “match ball” che potrebbe dare una svolta decisiva, o al contrario, aggravare una situazione di classifica già complessa.
La compagine genovese, guidata da Angelo Gregucci, non sta attraversando un periodo facile. Nonostante il grande blasone e il sostegno incondizionato del proprio pubblico, il club sta lottando per trovare quella continuità di risultati necessaria per risalire la china.
Il peso di un inizio di stagione negativo
Il cammino dei blucerchiati in questa stagione è stato caratterizzato da una preoccupante fragilità, come evidenziato da un dato statistico rilevato da Opta che suona come un campanello d’allarme.
In appena quattordici giornate di campionato, la Sampdoria ha già subito otto sconfitte, a fronte di sole due vittorie e quattro pareggi. Questo andamento è di per sé molto negativo, ma l’aspetto più critico riguarda il raffronto storico.
Peggior partenza nella storia in Serie BKT
Indipendentemente dal risultato che verrà maturato contro la Carrarese, i doriani hanno già stabilito un record che avrebbero preferito evitare: hanno infatti peggiorato il proprio primato negativo di sconfitte dopo 15 giornate di Serie BKT.
Il precedente record di sconfitte dopo la quindicesima giornata era stato stabilito nella stagione 2023/24, con sette insuccessi. Aver già superato tale soglia prima ancora di scendere in campo per la quindicesima gara sottolinea l’urgenza di invertire la rotta.
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria Carrarese, Gregucci ritrova Abildgaard: il centrocampista partirà dalla panchina. I dettagli